News

Ultime notizie

La fotografia 360 e i Virtual Tour
19.07.18

Le fotografie a 360° ed i tour virtuali sono un potente strumento di comunicazione. Esse sono una nuova forma di espressione artistica: è intermedia tra fotografia e video ma aggiunge la caratteristica dell’interattività. Diversamente dalla visione passiva di foto o video, le immagini a 360° permettono infatti all’osservatore di muovere la propria visione così da cogliere l’intero ambiente fotografato.

I BENEFICI
Le fotografie a 360° e i tour virtuali di elevata qualità si inseriscono in modo ideale in progetti di comunicazione e/o promozione su Internet. Ogni fotografia a 360° può essere un vero e proprio strumento di interattività. Con lo sviluppo di più immagini a 360° possiamo creare dei veri e propri percorsi virtuali nello stesso luogo perchè ogni immagine a 360° può interagire con l’altra. Possono essere creati i cosiddetti  “Virtual Tour” completamente personalizzabili  in base alla propria creatività.

APPLICAZIONI a 360°
Le fotografie a 360° ed i tour virtuali grazie alle loro caratteristiche di interattività, sono oggi il mezzo ideale per presentare e promuovere luoghi, località, beni culturali artistici e storici, hotel, agriturismi, aziende agricole, centri sportivi, campi da golf, parchi di divertimento, architettura, strutture pubbliche o private. Inserendo immagini a 360° e Tour Virtuali nei vostri siti, la vostra comunicazione aziendale, istituzionale o commerciale, farà un salto di qualità.

[fonte: http://www.cesarechioccioli.it]

Scroll Up